lunedì 6 agosto 2007

Genio o sregolatezza

L'altro giorno ho sentito una delle pubblicità radiofoniche di Banca Mediolanum (posseduta al 50% da quel bel faccione di Ennio Doris e per l'altra metà da Silvio Berlusconi). Orbene, la pubblicità in questione, sulla falsariga di quella televisiva, intervalla parti "istituzionali" ad altre che dovrebbero essere interviste ai clienti. E lo spot si conclude sempre con qualche frase ad effetto del cliente.
In questo caso si trattava di una cliente, anche abbastanza giovane a giudicare della voce che, dopo aver magnificato i vantaggi del suo conto corrente, chiudeva lo spot con una frase sibillina: "Banca Mediolanum: una banca ad personam!"
Ora, io immagino che la trovata sia di qualche pubblicitario, ma onestamente non riesco a capire se si sia trattato di un colpo di genio oppure della più totale mancanza di vergogna.

9 commenti:

  1. Un messaggio chiaro e potente. :-)

    RispondiElimina
  2. Trattasi di presa per il culo gratuita

    RispondiElimina
  3. come direbbe guzzanti....
    la seconda che hai detto!

    RispondiElimina
  4. Ma nessuno che sia disposto a concedere un pizzico di buona fede al povero pubblicitario?

    RispondiElimina
  5. magari stavano intervistando il pampa sosa.... io non mi sento di escluderlo a priori, essendo stato visto spesso insieme a doris....

    RispondiElimina
  6. secondo me è mancanza di vergogna. Non so se hai sentito l'ultima pubblicità di valentino rossi, quella in cui parla al telefono delle sue "disavventure" con il fisco... i pubblicitari di solito sono persone intelligenti e con i peli sullo stomaco, fiutano l'aria che tira... e l'aria è questa.

    RispondiElimina
  7. ah, scusa, sono gigia

    RispondiElimina
  8. Benvenuta Gigia :-D

    Sentivo prima alla radio che anche la Ryanair ha fatto una pubblicità sulle disavventure di Rossi ("Ritorno a casa con Ryanair... e devo solo pagare le tasse!") senza però chiedere il permesso all'interessato.

    Qui trovi l'articolo

    RispondiElimina

I commenti al momento non sono moderati: fanne buon uso!