L'altro giorno ho sentito una delle pubblicità radiofoniche di Banca Mediolanum (posseduta al 50% da quel bel faccione di Ennio Doris e per l'altra metà da Silvio Berlusconi). Orbene, la pubblicità in questione, sulla falsariga di quella televisiva, intervalla parti "istituzionali" ad altre che dovrebbero essere interviste ai clienti. E lo spot si conclude sempre con qualche frase ad effetto del cliente.
In questo caso si trattava di una cliente, anche abbastanza giovane a giudicare della voce che, dopo aver magnificato i vantaggi del suo conto corrente, chiudeva lo spot con una frase sibillina: "Banca Mediolanum: una banca ad personam!"
Ora, io immagino che la trovata sia di qualche pubblicitario, ma onestamente non riesco a capire se si sia trattato di un colpo di genio oppure della più totale mancanza di vergogna.
Un messaggio chiaro e potente. :-)
RispondiEliminaTrattasi di presa per il culo gratuita
RispondiEliminacome direbbe guzzanti....
RispondiEliminala seconda che hai detto!
Ma nessuno che sia disposto a concedere un pizzico di buona fede al povero pubblicitario?
RispondiEliminano... certo che no!
RispondiEliminamagari stavano intervistando il pampa sosa.... io non mi sento di escluderlo a priori, essendo stato visto spesso insieme a doris....
RispondiEliminasecondo me è mancanza di vergogna. Non so se hai sentito l'ultima pubblicità di valentino rossi, quella in cui parla al telefono delle sue "disavventure" con il fisco... i pubblicitari di solito sono persone intelligenti e con i peli sullo stomaco, fiutano l'aria che tira... e l'aria è questa.
RispondiEliminaah, scusa, sono gigia
RispondiEliminaBenvenuta Gigia :-D
RispondiEliminaSentivo prima alla radio che anche la Ryanair ha fatto una pubblicità sulle disavventure di Rossi ("Ritorno a casa con Ryanair... e devo solo pagare le tasse!") senza però chiedere il permesso all'interessato.
Qui trovi l'articolo