Sabato a Roma c'è stata la manifestazione di quasi tutta la CdL (FI, AN e Lega). Grande successo di pubblico. Sul palco tutto come previsto. Grande teatralità, sostenuta da applausi, commozione ed estasi tra il pubblico. Il protagonista è sempre lui: Silvio Berlusconi. Settant'anni suonati, due volte vincitore (1994 e 2001) e due volte sconfitto (1996 e 2006). Ma anche i comprimari sono gli stessi: Gianfranco Fini (classe 1952) e Umberto Bossi (65 anni aggravati da problemi di salute e difficoltà di parola).
Dopo dodici anni cambiano gli slogan (e neanche poi tanto) ma non le facce. Certo, Berlusconi ha designato Fini come successore alla guida del Partito Unico prossimo venturo, ma fra quanti anni il Cavaliere scenderà dalla sella? A sentire il suo ex-medico personale, Scapagnini, mai. E' immortale.
Fatto sta che questa manifestazione è stata un successo. Complice anche il malore in diretta TV della settimana scorsa. Non è stata una spallata, che d'altronde non si augurava nemmeno Berlusconi, ma un segnale forte al governo. L'opposizione c'è. E avanza (quasi) compatta. Una prova di forza notevole, vista l'età.
Slogan ancora più vecchi di Berlusconi, e questo la dice lunghissima...
RispondiEliminaEh eh... se una cosa funziona, perché cambiarla ;-)
RispondiEliminaBenvenuta Loska
Cosa faceva Gianfranco Fini durante la manifestazione del due dicembre?
RispondiEliminascoprilo partecipando al
fascist-test!!!
http://guerrillaradio.iobloggo.com/archive.php?eid=1443
Cosa vuoi che facesse... salutava... e siccome si trovava a Roma...
RispondiElimina